MARKETPLACE |Manoga 26 nazioni |1mio prod. |LIE |HUN |CHE |ITA |DEU |AUT |GBR | > 1MIO PRODOTTI - MANOGA MERCATO ITALIA / MARKETPLACE ITALIA
Home | Contatto | Notizia |
Diritto di recesso
Diritto di recesso

Articolo 8 - Diritto legale di recesso

8.1 Di seguito troverai le informazioni richieste dalla legge circa i requisiti e le conseguenze del diritto di recesso.
Il seguente diritto di recesso si applica solo ai consumatori:

Viene concesso gratuitamente un termine di recesso di 14 giorni dal giorno in cui voi o una terza parte da voi nominata avete ricevuto la merce.
Il presupposto è che la revoca sia pervenuta per iscritto entro il suddetto termine.

Per esercitare il tuo diritto di recesso, devi informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto mediante una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta o e-mail). È possibile utilizzare il modulo tipo di recesso allegato a questo scopo, ma non è obbligatorio.)

Modulo di recesso modello
(Se vuoi recedere dal contratto, compila questo modulo e rispediscilo.)
Sopra:
Marketplace Int Limited
Io/noi (*) con la presente revoco il contratto da me/noi concluso da me/noi (*) per l'acquisto dei seguenti beni (*) / la fornitura del seguente servizio (*)
Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
Nome del/i consumatore/i
Indirizzo del/i consumatore/i
Firma del/i consumatore/i (solo se notificato su carta)
Data
(*) Eliminare dove non applicabile.

8.2 Altre richieste di cancellazione:
MARKETPLACE-ITALY può accogliere la richiesta di cancellazione del cliente (ad eccezione del cliente 8.1) solo alle seguenti condizioni:
1) È dovuta una consueta tassa di cancellazione e di elaborazione.
Tassa di cancellazione:
€ 40,– per ordine / processo di fatturazione

Altri costi da pagare:
+ spese di sollecito già sostenute
+ interessi di mora già sostenuti 10%
+ spese di stoccaggio già sostenute
+ provvigioni già corrisposte a terzi / agenti di commercio /
+ Danni causati da ritardo

Per esercitare la tua richiesta di cancellazione, devi informarci della tua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione chiara (ad esempio una lettera inviata per posta o e-mail).

8.3 Se il cliente ha già effettuato un pagamento, questo verrà effettuato entro 14 giorni lavorativi dalla conferma della richiesta di cancellazione da parte di MARKETPLACE-ITALY (meno punto 8.2. Costi).

8.4 Possibilità di recesso del venditore:
Il giorno in cui il cliente è in mora di pagamento, la consegna e la garanzia sui tempi di consegna non sono più valide. Perché le merci bloccate per il cliente presso il produttore/fornitore vengono automaticamente svincolate per il grande pubblico.
Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto "a spese e spese dell'acquirente (tasse / vedere 8.1 Spese di annullamento e di elaborazione)" dal momento "ritardo di pagamento" (il cliente riceve il primo sollecito) - in particolare nei seguenti casi:

- Dopo il mancato pagamento, il cliente non paga "i costi totali" comprese le spese di sollecito e di mora.
- Dopo il mancato pagamento, il cliente ha pagato i costi totali, ma dopo aver consultato il produttore/fornitore, il venditore non vede alcuna possibilità di consegnare la merce entro 60 giorni lavorativi.

8.5
Una richiesta di cancellazione da parte del cliente durante la consegna o il periodo di grazia sarà approvata e soddisfatta solo al costo di 8.2. In caso contrario il contratto di acquisto resta in vigore e la consegna è effettuata.

8.6 Se è già stata effettuata una consegna, il venditore ritirerà la merce tramite il produttore/fornitore o lui stesso a spese del cliente. Il cliente deve anche pagare per l'eventuale perdita di valore della merce.

8.7 Casi di responsabilità: Il risarcimento di MARKETPLACE-ITALY, di qualsiasi natura, è limitato all'importo che l'assicurazione di responsabilità civile di MARKETPLACE-ITALY paga nel caso in questione.

8.8 Rimborso / Rimborso
Il rimborso tramite buono di credito viene utilizzato per il rimborso. Questo può essere utilizzato senza restrizioni (max. 1 anno) la prossima volta che fai acquisti nel negozio.

Previo accordo, è anche possibile scambiare il buono con un rimborso con un altro mezzo di pagamento (meno la tassa di conversione) entro la fine del mese successivo. A tal fine, il cliente dovrà presentarsi per iscritto entro 14 giorni (dall'invio del voucher) con la richiesta di opposizione al voucher e al mezzo di pagamento desiderato. Trascorso tale periodo, il buono si considera legalmente accettato dal cliente e può essere modificato solo in casi eccezionali.

*Marketplace* > 1 milione. prodotti | consegna veloce gratuita | 26 nazioni *Marketplace*
Spedizione
Notifica via e-mail
Vi prego di inviarmi un'e-mail se il seguente prodotto dovesse essere di nuovo disponibile nel negozio:
Purtroppo non possiamo garantire che questo articolo sarà effettivamente di nuovo disponibile in un secondo momento. Questa richiesta è attiva fino a 30 giorni e poi viene automaticamente cancellata.
Si prega di controllare i dettagli dell'e-mail!
Notifica via e-mail
Un'e-mail è stata inviata all'indirizzo specificato. Si prega di confermare con il link nell'e-mail. Sarai informato quando il prodotto sarà nuovamente disponibile.

Grazie molto!
Afterbuy-Shop
Afterbuy-Shop